BIOGRAFIA

QUELLI BRAVI PER DAVVERO!
(Lo dicono in tanti, noi ci aggiungiamo, Voi solo potrete capire)

Di “posarle” sono in grado anche i bambini, a pavimento poi la forza di gravità aiuta! Ma farlo bene per davvero non è la stessa cosa!

Dal 1968 ad oggi con cura abbiamo vestito le Vostre abitazioni ed i luoghi in cui vivete e lavorate, donando colore e calore agli ambienti, rendedoli duraturi, sicuri e di maggior pregio.

Di un servizio obbligatorio, la sala da bagno, abbiamo fatto un complesso insieme
di sensazioni che trasforma un ambiente tecnico in uno scenario piacevole.

Con la ceramica, il gres, il marmo, la pietra, il mosaico, e ogni altro materiale da Voi immaginato  ogni giorno realizziamo concretamente l’immagine delle vostre idee…

La tecnologia si è evoluta, e noi con essa, raggiungendo obiettivi tecnici un tempo,
ed oggi ancora per molti, impensabili.

Specchio a soffitto?
Un classico da film,  citato anche da Leandro Barsotti in una delle sue opere, per noi è prassi…

Ma la tecnologia non solo ci svincola dal porci problemi per soddisfare per l’aspetto
formale, ci permette anche di promettervi qualità intrinseche.

Rivestire un pavimento esistente?
Oggi non è più dissimile dal realizzarne uno ex-novo, anzi, ed in tempi e con costi evidentemente più vicini alle Vostre esigenze.

Rivestimenti di ambienti difficili, come esterni esposti criticamente agli agenti atmosferici, o piuttosto docce, per definizione problema tecnico che con il tempo emerge?
Abbiamo reso nostri i segreti delle odierne e tradizionali tecniche, e con esse dei nuovi materiali, per garantirVi
risultati duraturi nel tempo.

L’alto artigianato non è prodotto industriale, quindi facilmente confrontabile con le alternative, ma si nasconde nel dettaglio della maestria, e con il tempo emerge regalando soddisfazione, e soprattutto non rivelandosi effimero.

Non è sufficiente l’utilizzo dei migliori materiali per conseguire un buon risultato. Questo è frutto anche della cosiddetta “ars”, propria dell’artigiano, che con esperienza sa applicare la migliore tecnologia, frutto “empirico” del suo lavoro, ai materiali più idonei.

Se volessimo fare un esempio pratico, potremmo pensare al fatto che la posa di rivestimenti ha millenni di storia, e le problematiche ad essa relative non sono poi cambiate molto. Un pavimento esterno senza pendenza sarà soggetto a problematiche di infiltrazione anche se utilizzassimo il miglior isolante idraulico che possa oggi essere realizzato.

D’altronde la miglior ostrica, se ben cotta, non vale più di una comune vongola…
Si tratta di un esempio apparentemente banale, ma è solo il connubio di tecnica e tecnologia, quindi esperienza, che può garantire un risultato valido.
E questo è il nostro  mestiere. A ciascuno il suo.

La logica di mercato, e la sempre minor fiducia che da questa ne deriva, ci impone schemi che non ci appartengono. Vi fidate del vostro dentista? Lo cambiereste mai se doveste scegliere secondo la legge del mercato? Per noi è la medesima cosa.
Siamo qui oggi, e saremo qui anche domani.

Certo, potremmo andarcene a posare marmi pregiati a Dubai, ma nel nostro lavoro non conta solo l’aspetto del mercato economico, ma anche quello sociale, d’altro canto siamo persone, oltre che artigiani, e non certo macchinari industriali.

Chi si rivolge a noi ha una garanzia.
Perché non andare al supermarket della piastrella, scegliere il colore preferito al prezzo più basso, e mettersi nella mani di chi “posa” per meno? Perché il risultato è sempre mediocre, e il risparmio reale è una vana illusione.
Non sarebbe forse più bello sapere di potersi affidare a mani sicure ed esperte, che anche a proprio svantaggio sconsiglino eventuali scelte inopportune, e che mettono la propria reputazione personale sul piatto della bilancia, oggi, domani, ed anche dopodomani?

Certo non è facile pensare che ciò possa esistere, e ancor meno che questo possa essere competitivo in termini economici, eppure noi ne siamo la dimostrazione.

Pensate solo quanti passaggi saltiamo operando direttamente con il cliente. Ma non siamo qui per catturare con le parole, peraltro virtuali.

Se volete conoscerci potete contattarci, non costa nulla, e noi siamo a disposizione per mostrarVi quello che con fatica, ma con grande passione facciamo.

Trasformiamo le vostre idee in realtà!

Leave A Comment?